Добавить новость
ru24.net
World News
Сентябрь
2021

Calcio. Si parte, Ivrea e Rivarolese a caccia del colpo in trasferta

0

ivrea

Domenica si ricomincia. Il campionato di Promozione, dopo quasi un anno di stop, potrà riprendere regolarmente con la nuova stagione e con il pubblico (quello in possesso del Green pass) presente sugli spalti, seppur in maniera ridotta.

Tutti in campo alle ore 15 in questa prima giornata che non prevede derby ma scontri interessanti specie per le squadre canavesane che, ad eccezione del Banchette Ivrea, hanno scaldato i motori, con alterna fortuna, domenica scorsa con la prima partita in Coppa Italia.

L’Ivrea di mister Porrini andrà in Valle d’Aosta a far visita allo Charvensod, dove in una delle poche partite disputate lo scorso anno vinse per 2-0, giocando un’ottima gara. Gli arancioni in Coppa sono partiti col piede giusto battendo il Carrara 90 anche se lo striminzito punteggio (1-0 il finale) non permette di cullare sonni tranquilli nella gara di ritorno. Tornando al campionato sia gli eporediesi che i valdostani, anche loro vittoriosi nell’andata di Coppa ai danni della Sportiva Nolese, hanno cambiato poco rispetto allo scorso anno e proprio dallo Charvensod arriva l’unico innesto nelle fila arancioni. Si tratta del portiere Celesia che però è in forte dubbio per una distrazione al polpaccio che gli ha fatto saltare il primo turno di Coppa. Più probabile invece il recupero di Susbenso e quello di Dotelli, uscito malconcio domenica scorsa. Non sarà certo facile per Sinato e compagni violare il sintetico valdostano ma le qualità nella rosa arancione inducono a sperare in una partenza col piede giusto.

Un compito altrettanto difficile attende i granata della Rivarolese che dovranno recarsi a Torino per affrontare il Barcanova, squadra giovane che ha nella corsa e nel ritmo le sue armi migliori. Sarà questo il problema che il mister dei granata Gianmarco Stefanetto dovrà risolvere se vorrà tornare a Rivarolo con qualcosa in saccoccia. La squadra, nella vittoriosa andata di Coppa contro la Torinese 1894, si è espressa bene e l’unica nota negativa è stata quella delle tante occasioni sprecate. Occorrerà più precisione e maggior cattiveria sotto porta per cominciare a far punti. Tutte in casa invece le altre squadre canavesane. Il Banchette Ivrea ospiterà il Lascaris in una specie di anteprima della gara di Coppa in programma, sempre a Banchette, giovedì 16. I rossoblù di Falcone, che domenica scorsa hanno riposato nel loro triangolare di Coppa, si presentano assai decisi a raggranellare qualche punticino di fronte ad una delle favorite per il successo finale ma il loro compito non sarà certo agevole. Bisognera sorprendere i torinesi sul piano dell’aggressività e della grinta. I nerostellati del Quincitava guidati dal neo mister Vernetti ospiteranno il San Mauro, uscito vincitore nel derby di Coppa col Volpiano. Una squadra quella di Piazzoli che ha nel collettivo il suo punto di forza ma al ‘Cipriano’ non si faranno sconti e sarà dura per tutti. Infine il Volpiano di Lollo Parisi, in cerca di rivincite dopo il passo falso in Coppa, ospiterà il Pianezza. Completano il quadro della prima di andata (domenica 12, ore 15): Carrara 90-Alpignano, Torinese 1894-Sportiva Nolese, Valdruento-Union Vallesusa. Riposa: Caselle. —




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Вероника Кудерметова сыграет в четвертьфинале парного турнира WTA в Дохе






Эксперт Петрова: цифровой детокс поможет улучшить сон и снизить тревожность

Собянин: Путепровод через СЗХ у Новозаводской улицы будет достроен в 2026 году

В центре Пензы отключили горячую воду и отопление

Известный тритментолог спрятала дорогое кольцо Cartier в свое косметическое средство