Le Pagelle di Cagliari-Empoli 0-2
A cura della redazione di PianetaEmpoli.it le pagelle dell’incontro tra Cagliari ed Empoli, terminato sul risultato di 0-2
VICARIO: 6.5 Non viene impegnato molto durante tutto il match, ma in quelle due o tre occasioni si fa sempre trovare pronto nella respinta. L’impressione è che dia sicurezza al reparto.
STOJANOVIC: 6.5 Una gara molto accorta, soprattutto in fase difensiva. Spinge meno rispetto ad altre occasioni ma riesce a vincere quasi tutti i duelli contro il suo avversario di riferimento.
ISMAJILI: 6.5 Svolge con grande impegno e abnegazione il suo compito, in un ruolo a lui non troppo congeniale. Risponde presente nel momento del bisogno.
ROMAGNOLI: 7.5 Spesso al centro delle critiche, questa sera non sbaglia davvero nulla, annullando Joao Pedro e facendosi valere sia sul piano aereo che nell’anticipo.
VITI: 7.5 Andreazzoli aveva detto che era pronto e Viti lo ha dimostrato. Grande personalità e la calma del veterano per un esordiente che, se continuerà così, farà molta strada. Anche lui, come il compagno Romagnoli, gara che rasenta la perfezione.
MARCHIZZA: 7 Soprattutto nel primo tempo si infila in diverse azioni potenzialmente pericolose. Nella ripresa è bravo a tenere botta quando Nandez lo sfida a duello.
HAAS: 7.5 È tornato l’Haas che conosciamo, dopo l’appannamento contro la Sampdoria. Unisce le due fasi con lucidità, ha il merito ulteriore di servire a Di Francesco l’assist dell’1-0.
ASLLANI: SV
RICCI: 7.5 Regia puntuale e senza errori. Talvolta ricuce anche in fase difensiva dimostrando tanto spirito di sacrificio. Esce per un problema fisico.
STULAC: 7.5 È suo il gol della sicurezza. Oltre a questa splendida bordata, offre una prestazione puntuale nel momento di maggiore bisogno. Andreazzoli può contare anche su di lui.
ZURKOWSKI: 7.5 È una furia soprattutto nel primo tempo, quando con i suoi movimenti dà pochi punti di riferimento agli avversari. Meriterebbe il gol, ma la sua volee viene rimandata al mittente da Cragno.
HENDERSON: 7.5 Fa un po’ tutto, corre dappertutto. Parte trequartista ma sa anche allargarsi creando lo spazio per i compagni. L’incredibile tiro da fuori che finisce sulla traversa sarebbe stato il gol dell’anno.
DI FRANCESCO: 8 Non ha solo il merito di sbloccare l’incontro. Svaria molto, facendosi trovare un po’ dappertutto e mettendo sempre in seria apprensione la difesa dei sardi.
BAJRAMI: SV
PINAMONTI: 7 Gettato nella mischia dall’inizio, risponde con una prestazione convincente, soprattutto perché tiene occupata la difesa avversaria che spesso, per arginarlo, deve ricorrere alle maniere forti. Gli manca il gol ma lavora tanto per la squadra.
LA MANTIA: SV
MISTER ANDREAZZOLI: 8 Rivolta la squadra come un calzino, presentando una formazione per certi versi sorprendente. È una mossa coraggiosa che ripaga l’azzardo, probabilmente se avesse perso sarebbe stato subissato di critiche. Il suo piano tattico viene premiato: i ragazzi riescono a mettere in campo tanta intensità, unita a quella produttività che il mister chiedeva fin dall’inizio del campionato. Oggi bene anche sui cambi, precisi e puntuali quando occorreva far rifiatare i calciatori più spremuti. Qualche demerito del Cagliari, ma l’Empoli ha giocato la partita perfetta.
L'articolo Le Pagelle di Cagliari-Empoli 0-2 proviene da PianetaEmpoli.