Добавить новость
ru24.net
World News
Сентябрь
2021

Allenarsi a casa: tutte le novità hi tech per stare in forma

0
HomCom Tapis Roulant elettrico
Garmin Tacx Neo Bike Smart
Virgin Active Italia Abbonamento Digitale
Hidrate Spark 3
Compex Fit 5.0
Mi Body Composition Scale 2
RENPHO Corda per Saltare
Jabra Elite 7 Active
Technogym Bench con Technogym App
Domyos Supporto tablet per cyclette
Wiko Power U20 con Wiko Health
Theragun Elite
HoMedics STRETCH XS
Google Nest Hub
ENDUchannel

Anche se le giornate e il clima ancora permettono di allenarsi all’aperto, sfruttando parchi, piscine, piste ciclabili e palestre open air, a breve saremo meno propensi a uscire per tenerci in forma.

Secondo una ricerca congiunta Kellogg-Ipsos, condotta su un campione di 1.000 persone, nella fascia di età compresa tra i 18 e i 60 anni, l’esercizio fisico è infatti sempre più considerato essenziale per stare bene.

Il 90% degli intervistati fa una qualche attività fisica. Il 74% ha dichiarato di aver continuato o aumentato il livello di attività fisica dopo il lockdown, motivato proprio dal voler recuperare dopo la sedentarietà forzata (30%) e il conseguente aumento di peso (26%), oppure incentivato dal maggior tempo a disposizione da dedicare all’attività fisica (27%).

Percentuali che si alzano se si guarda alla singola attività nelle due settimane precedenti all’indagine: ben il 63% degli intervistati, infatti, ha dichiarato di aver camminato all’aperto; il 32% ha fatto esercizi in casa mentre il 24% ha scelto la bicicletta; il 37%, invece, ha praticato uno sport, fatto attività in palestra o fatto yoga.

Ed è proprio in questo contesto che ha cominciato a diffondersi l’idea di crearsi una propria personale palestra casalinga, da alternare magari ad attività all’aria aperta come passeggiate o sessioni di running.

Anche se non tutti hanno la possibilità e lo spazio per posizionare eventuali attrezzi in casa, ci sono dispositivi sempre più compatti, salvaspazio e smart che possono davvero rappresentare una valida alternativa alle palestre e permettono di allenare tutti i gruppi muscolari comodamente a casa, in modo personalizzato e quando si vuole.

Non solo; la tecnologia ha reso questa pratica sempre più performante con dispositivi che analizzano la qualità dell’allenamento, che registrano i progressi fatti, che danno consigli come fossero veri e propri personal trainer e che, in caso di mancato movimento, spronano a darsi da fare.

E se preferite seguire delle vere e proprie classi virtuali, ci sono app adibite a questo tipo di allenamento che mettono a disposizione personal trainer in carne e ossa che, virtualmente e dando indicazioni e consigli live, vi permetteranno di seguire lezioni di zumba, pilates, yoga, GAG e molto altro.

Nella gallery qui sopra le novità hi-tech per allenarsi a casa e mantenersi in forma.

LEGGI ANCHE

Huawei Watch 3: lascia a casa lo smartphone

LEGGI ANCHE

Ecco il nuovo Fitbit Charge 5



Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Определился соперник Андрея Рублёва во втором круге турнира ATP-500 в Роттердаме






В отделении ФАО РФ назвали ключевые проекты по поддержке сельского хозяйства и продовольственной безопасности

В музее русского импрессионизма покажут картины из Тулы

SHAMAN поддержал идею включить его песни в школьную программу

Минпромторг ужесточит сертификацию для китайских авто в России