Добавить новость
ru24.net
World News
Сентябрь
2021

L’Athletic Carpi si rialza col Forlì e accede al secondo turno di Coppa

0

CARPI. Il presidente Lazzaretti aveva chiesto al suo Athletic una risposta e la squadra l’ha accontentato. I biancorossi si sono presi la qualificazione al secondo turno della Coppa Italia di Serie D (prossimo 3 novembre), ma il 3-1 sul Forlì ha una significato ben più grande. La squadra di Bagatti voleva e doveva cancellare la scoppola rimediata all’esordio in campionato con la Bagnolese e l’ha fatto mostrando anche un buon calcio. Soprattutto nella prima mezz’ora, quando le gambe hanno tenuto il ritmo delle idee e, spinti da un Finocchio tuttocampista, i biancorossi hanno trovato la rete due volte sfiorandola in almeno altre tre occasioni. Nonostante un 11 sperimentale con solo 5 conferme rispetto all’esordio in campionato (Ferretti tra i pali, Calanca e Montebugnoli dietro, Bolis in regia e Raffini centravanti), la squadra di Bagatti ha sovrastato un Forlì costruito con altrettante ambizioni ma ieri anche più sperimentale (solo 3 i titolari in campo, con gli ex Pezzi e Petrucci in tribuna).

A mettere il turbo all’Athletic sono l’ultimo innesto Lordkipanidze e soprattutto Finocchio già al tiro dopo 15 secondi, imitato a ruota da un Villanova molto propositivo. Il gol è insomma subito nell’aria e arriva al 7’ ad opera di Raffini, che di testa trasforma in oro un cross di Finocchio sul primo palo. Una giocata che si ripete in fotocopia al 24’, quando cambiano gli interpreti ma non il risultato: Montebugnoli centra da sinistra e Lordkipanidze anticipa tutti di testa. Dopo il raddoppio, l’Athletic cala di intensità e Rrapay ne approfitta per infilare Ferretti con un sinistro a giro sotto la traversa su assist dell’eterno Longobardi (36’). Resterà un episodio isolato di un pomeriggio in cui la retroguardia biancorossa non soffre mai. Nemmeno nella ripresa, quando succede tutto nell’ultimo quarto d’ora: vanno vicini al gol prima Mignani poi Calanca, ma la firma sul tris è di Ballardini, su delizioso appoggio di un ispirato Villanova che chiude il suo match costringendo il portiere ospite a volare sotto l’incrocio .

MERCATO. L’Athletic ha l’accordo con il centravanti Lewis Walker, ma sull’inglese pende il dubbio dello status di extracomunitario dettato dalla Brexit. Il Carpi ha già riempito le sue caselle, per cui il nuovo centravanti di Bagatti sarà lui solo se Figc e Lnd lo riconosceranno come comunitario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Андрей Рублёв

Рублев вышел во второй круг теннисного турнира в Роттердаме






Москва и Подмосковье в 2025 году станут местом проведения конкурса «Интервидение»

МВД: стрельбу на западе Москвы вели из травматического пистолета

Участник Турнира четырех наций назвал глупым решение НХЛ не пускать РФ на турнир

Миралем Пьянич ответил, будет ли продлевать контракт с ЦСКА: «Я счастлив в Москве»