«Le Iene»: da Ornella Vanoni a Madame, le nuove conduttrici
Via Alessia Marcuzzi, dentro dieci new entry d’eccezione che si alterneranno di puntata in puntata. La nuova edizione de Le Iene, al via su Italia 1 il 5 ottobre, ha deciso, infatti, di puntare su dieci conduttrici che, eccezionalmente, affiancheranno Nicola Savino e la Gialappa’s Band per tenere le fila del programma ideato da Davide Parenti e giunto alla venticinquesima edizione. Ad affacciarsi sul palco saranno: Elodie, protagonista della prima cover di Vanity Fair realizzata in NFT, Madame, Ornella Vanoni, la pallavolista Paola Egonu, la nuotatrice Federica Pellegrini, le showgirl Elisabetta Canalis, nel frattempo alla guida di Vite da copertina su TV8, e Elena Santarelli, l’attrice Rocio Munoz Morales, la giornalista Francesca Fagnani e la comica Michela Giraud.
https://twitter.com/redazioneiene/status/1440735421437136897Per alcune di loro si tratta di un vero e proprio debutto nel ruolo di conduttrici televisive. Come Paola Egonu e Madame. Da quando è entrata nella giuria di Italia’s Got Talent, Federica Pellegrini è decisamente più avvezza al mezzo televisivo, così come Francesca Fagnani, reduce da una bellissima stagione di Belve su Raidue, e Michela Giraud, che dall’esperienza di LOL – Chi ride è fuori ha partecipato a diversi programmi di successo, come l’ultima edizione dei Seat Music Awards. Ciascuno di questi nomi è stato scelto per portare al programma la propria cifra stilistica, un modo unico di raccontare seguendo l’entusiasmo che riversano nello loro professioni.
Non è la prima volta che Le Iene ha tentato la strada della rotazione di conduzione: dopo la presenza fissa di Simona Ventura, Alessia Marcuzzi, Cristina Chiabotto e Ilary Blasi, ad alternarsi con la divisa nera sono state anche Luciana Littizzetto, Nadia Toffa e moltissime altri nomi come Afef Jnifen, Daria Bignardi, Kasia Smutniak, Victoria Cabello, Miriam Leone e Geppi Cucciari.