F1, c’è una data per il GP di Miami: previsto per l’8 maggio 2022
Il Mondiale di Formula 1 si arricchirà il prossimo anno di un nuovo appuntamento negli Stati Uniti d’America. Ad aprile, durante il weekend di Imola, era arrivata l’ufficialità dell’inserimento in calendario del Gran Premio di Miami, con l’A.D. Stefano Domenicali che aveva annunciato che avrebbe preso uno spazio nel secondo quarto dell’anno. Oggi è arrivata la data ufficiale: il GP della Florida avrà luogo l’8 maggio 2022.
Ad annunciarlo il direttore generale Richard Cregan: “La costruzione del circuito prosegue in conformità con le attese e i tempi sono confermati“. La sede del Gran Premio sarà all’interno del campus dell’Hard Rock Stadium, casa della squadra NFL dei Miami Dolphins e del torneo di tennis Masters1000, vinto da Hubert Hurkacz sul nostro Jannik Sinner.
La Florida non ospitava un Gran Premio dal lontano 1959: sul circuito di Sebring fu Bruce McLaren, il fondatore dell’omonima scuderia, ad imporsi. Miami diventa l’undicesima location di un GP di Formula Uno dopo Riverside, Sebring, Watkins Glen, Long Beach, Las Vegas, Detroit, Dallas, Phoenix, Indianapolis e Austin.
Per ora la bozza del calendario per il prossimo anno prevede ben 23 gare: non manca molto all’ufficialità dello stesso, che avverrà il prossimo 15 ottobre in occasione del Consiglio Mondiale della Fia.
Foto: LaPresse