Ara Lumiere, la forza della vulnerabilità
Linee stravaganti, molteplici strati di tessuto, decori, frange, colore. Sono questi gli ingredienti che condiscono la ricetta della nuova collezione di copricapo di Ara Lumiere, il marchio made in India, progetto della NGO HOTHUR FOUNDATION, che nasce dal desiderio di far vincere la vita anche quando questa viene prevaricata, offesa.
I prodotti sono infatti creati da donne sopravvissute agli attacchi con acido. Ed è proprio in quel fragile, ma al tempo stesso solido equilibrio scatenato dalla forza della vulnerabilità e la vulnerabilità della forza che la nuova collezione trova la sua fonte di ispirazione.
Svelati in occasione della Milano Fashion Week, ogni copricapo racconta una storia. Storie di donne che hanno fatto della bellezza della rinascita, della resistenza, della mancata rassegnazione il loro motore di vita. Proprio in virtù di quel senso di solidarietà, inclusione, e speranza di un mondo migliore di cui si alimenta il marchio, che il fine del progetto è propio quello di supportare e proteggere le donne, vittime di attacchi, attraverso programmi di riabilitazione, assicurando a loro e ai loro figli posti sicuri e un domani di luce.