Minorenne si ferisce con un coltello e aggredisce i carabinieri, denunciato
REGGIO EMILIA. Sono stati momenti altamente concitati quelli verificatisi l’altra notte nel quartiere Ospizio dove un minore, sceso in strada armato di un coltello di 22 cm, dapprima si è cagionato lesioni ferendosi alle mani e ai polsi per poi all’arrivo dei carabinieri, allertati da alcuni passanti, posare il coltello a terra e scagliarsi contro i militari.
I carabinieri non riuscendo a portarlo alla ragione hanno dovuto utilizzare lo spray al peperoncino in dotazione. Alla fine il ragazzo, 17enne residente nel reggiano, è stato denunciato presso il tribunale per i Minorenni di Bologna con l’ipotesi di reato di porto abusivo di arma e resistenza a oltraggio a pubblico ufficiale.
La vicenda si è sviluppata in due momenti. Il primo quando il minore, sceso in strada brandendo il coltello, si è ferito alle mani e ai polsi. I passanti hanno dato l’allarme al 112 e l’operatore ha inviato subito sul posto una pattuglia della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia. Quindi, all’arrivo dei carabinieri il giovane, ha obbedito ai militari posando a terra il coltello, ma poi è andato ulteriormente in escandescenza scagliandosi contro i carabinieri. Solo l’utilizzo dello spray al peperoncino lo ha reso inoffensivo consentendo ai militari di bloccarlo e condurlo in ospedale per le cure del caso.
È stato trattenuto in osservazione per le lievi lesioni che si era cagionato. Il coltello recuperato dai carabinieri reggiani è stato sequestrato.