Добавить новость
ru24.net
World News
Сентябрь
2021

A Milano sfila la gioia di (tornare a) vivere

0
Blumarine
Blumarine
Blumarine
Blumarine
Blumarine
Etro
Etro
Etro
Etro
Etro
Etro
Etro
Etro
Etro
Max Mara
Max Mara
Max Mara
Max Mara
Max Mara
Max Mara
Max Mara
Genny
Genny
Genny
Genny
Emporio Armani
Emporio Armani
Emporio Armani
Emporio Armani
Emporio Armani
Emporio Armani
Emporio Armani

Forse ci sbaglieremo (no, pensiamo di vederci giusto), ma il  messaggio che ci arriva forte e chiaro anche dalla seconda giornata di sfilate della Milano Fashion Week è inequivocabile. Ed è un messaggio di ottimismo, di positività, di entusiasmo nei confronti del mondo che possiamo ricominciare a vivere appieno e fino in fondo. Un messaggio di ritrovata gioia di vivere, di divertimento, di apertura. Che, tradotto nel linguaggio della moda, significa leggerezza, voglia di seduzione, coraggio nell’osare, rimando a epoche felici, più o meno prossime, del passato. E soprattutto, colore. Vivace, acceso, brillante, squillante. Il colore impera su tutte le passerelle per la prossima Primavera-Estate, quella del 2022.

Da Max Mara tra l’iconico cammello e l’intramontabile nero si alternano al grigio e al bianco, ma anche a sorprendenti sciabolate di arancio e giallo canarino, per look sì puliti e quasi minimal, ma che si lasciano andare a strizzatine d’occhio seducenti grazie a pance scoperte, piume buttate là con ironia, gambe gioiosamente mostrate fin ben sopra il ginocchio. Una collezione dall’indole borghese, sì, ma di quella borghesia pronta alla ribellione e alla sovversione. Fosse anche solo per divertirsi un po’.
Colore – anzi colori, tutti – da Etro, che guarda indietro, all’epoca a cavallo tra 60 e 70,  e manda in passerella stampe freschissime e caleidoscopiche dal sapore etno, tra le quali non può mancare l’intramontabile paisley, rese però contemporanee da evidenti accenni sporty e da rimandi alle silhouette 90. Abbondante e divertito l’uso del crochet.
Colore anche da Emporio Armani, che celebra i suoi primi rampantissimi 40 anni di vita con una collezione che vuole essere quasi il manifesto di un’estetica sempre fedele a se stessa, e quindi molto riconoscibile, che in questa occasione alterna le delicate nuances dei sorbetto a quelle che sembrano uscire da pennarelli nuovi di zecca, dal verde prato al rosso acceso, fino al turchese.
Colore, e non solo, per il sensuale revival dei Duemila a opera di Nicola Brognano per Blumarine: un tuffo negli archivi della griffe ed ecco pantaloni a vita bassissima, cardigan micro, spacchi, ruches, rose, foulard legati al capo, farfalle svolazzanti qua e là, stampa denim in abbondanza, abbagli neon, ricami delicati applicati su abiti che delicati non sono, e che anzi urlano al mondo la voglia di conquistare tutto e tutti.
Parola d’ordine, insomma: evasione. Ora possiamo anche concederci qualcosa di più di un sogno. A cominciare da un abito. Dopo l’ultimo anno e mezzo, come biasimarci?

LEGGI ANCHE

Milano Fashion Week al via! E (quasi) tutta dal vivo

LEGGI ANCHE

Tutti i look delle star alla Milano Fashion Week

LEGGI ANCHE

Milano Fashion Week, tutto ciò che c'è da sapere sull'edizione Primavera/Estate 2022



Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Дарья Касаткина

Капризов стал лучшим снайпером года в НХЛ, Кудерметова прошла Касаткину. Главное к утру






Начинали у Тарковского и Михалкова. Юные звезды, которые стали актерами

В ночь с 3 на 4 января можно увидеть первый звездопад 2025 года

По делу о подготовке теракта: что известно об аресте замначальника инспекции РЖД

Mash: Анна Седокова может стать фигурантом дела об убийстве бывшего мужа