Fedriga esprime solidarietà a Letta per la protesta no vax a Trieste: “Ma non usi tensioni a fini politici”
TRIESTE "Esprimo solidarietà" ma "invito a non usare in modo spregiudicato una tensione che c'è a propri fini politici". Così il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha commentato a margine di un incontro a Trieste la contestazione subita ieri nel capoluogo giuliano dal segretario del Pd, Enrico Letta, da parte di una no-Vax, in seguito alla quale aveva attributo la responsabilità del gesto a "forze politiche che sono ambigue su questo tema" riferendosi "alla Lega.
"Oggi dobbiamo non tramutare una situazione difficile per il Paese in una lotta fra bande - ha spiegato Fedriga - e da entrambe le parti dobbiamo lavorare per questo, quindi invito anche il segretario Letta a ragionare in questo senso".
Sempre in merito alle affermazioni di Letta, il quale ieri sera a Pordenone aveva detto che "non c'è un argomento sul quale Salvini alza la bandiera e riesce a ottenere il risultato", il presidente del Fvg ha replicato: "Mi sembra che Draghi abbia detto con chiarezza che non vuole aumentare le tasse, che è quello che chiede la Lega, e sia orientato a mettere in campo misure di sviluppo e non la patrimoniale, che non mi sembra sia quello che dice il Pd".