«Meglio del cinema»: la canzone di Fedez che fa piangere Chiara Ferragni
A quattro anni da Favorisca i sentimenti, la canzone scritta quando ha chiesto la sua mano, Fedez dedica un nuovo brano alla moglie Chiara Ferragni. Si intitola Meglio del cinema, è disponibile da oggi, venerdì 24 settembre, in radio e in digitale, ed è il regalo di Fedez a Chiara per il loro terzo anniversario di matrimonio. La prima volta che l’ha cantata è stato proprio il 1° settembre 2021, a bordo di una piattaforma galleggiante sul lago di Como insieme al pianista e compositore Alessandro Martire, sulle luci del tramonto.
https://www.youtube.com/watch?v=HxlZMBOZCYELa canzone arriva ad appena due mesi dal successo di Mille, cantata con Achille Lauro e Orietta Berti che è valsa a Fedez il quadruplo disco di platino, e decide di partire dalle atmosfere di una ballad romantica che, tra parentesi, è anche il brano preferito di Chiara. «La mia canzone, quella che mi fa piangere ogni volta che la ascolto. Sono pronta a condividerla con tutti voi e spero vi emozioni almeno un po’» ha scritto Ferragni in una storia su Instagram. Il tema portante, manco a dirlo, è l’amore in tutte le sue sfaccettature, comprese quelle meno limpide. Meglio del cinema è, infatti, una canzone che parla di futuro, di sostegno reciproco, ma anche degli attacchi sui social che possono far vacillare e far perdere la fiducia.
«Scusa le parole forti e se ho scomodato i morti, mi prendo tutti i torti scusa, ma ero fuori di me – ‘È pazzo, sì’ -. È pazzo di te”» canta Fedez che, in occasione dell’uscita del singolo, ha scelto di affidarsi a un graphic designer di Manchester, Sean Longmore, per realizzare la cover e gli artwork svelati sui social nei giorni precedenti l’uscita e che ritraggono il rapper e Chiara Ferragni come i protagonisti della locandina di un film d’azione. Ennesimo colpo riuscito di un artista che continua a non sbagliarne una.