Добавить новость
ru24.net
World News
Сентябрь
2021

Malore al termine della gara, in condizioni critiche giovane cavallerizza

0

PISTOIA. Un probabile malore all'origine della caduta da cavallo di una ragazza di 21 anni, di Firenze, che oggi pomeriggio (venerdì 24 settembre) stava partecipando a una gara di salto a ostacoli all’Equestrian Centre di Groppoli.

La ragazza è in condizioni critiche. La caduta non è avvenuta durante la gara bensì al termine di essa. Dal racconto dei proprietari del centro ippico, la giovane, stava tornando indietro quando, improvvisamente, è scivolata per terra. Non una caduta così forte da giustificare il fatto che, dopo diversi secondi, ancora non si fosse rialzata. Le persone nelle vicinanze l'hanno raggiunta e hanno capito subito la gravità della situazione. La 21enne era priva di conoscenza, in arresto cardiaco.

Erano all'incirca le 17 del pomeriggio.La prima a intervenire è stata un'ambulanza della Misericordia di Gello, che prestato i primi soccorsi e praticato un massaggio cardiaco. Poco dopo, allertate dal 118, sono intervenute l'automedica e un'ambulanza d'emergenza della Misericordia di Pistoia. Il medico ha usato il defibrillatore Lucas, le è stato dato ossigeno, ed è quindi stata stabilizzata.

La ragazza è stata poi trasportata d'urgenza all'Ospedale San Jacopo, nella stanza rossa del pronto soccorso. La 21enne, che appartiene al Centro Ippico “La Cipressaia” di Firenze, aveva superato l’ultimo ostacolo e stava rientrando ai box.

RIPRODUZIONE RISERVATA




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса