La Pontoni Falconstar attende il nuovo look del PalaPaliaga
MONFALCONE. Non è arrivata la notizia di un ultimo arrivo dal mercato, il quarto lungo che lo staff del direttore sportivo Giancarlo Visciano continua a cercare con la speranza di averlo a disposizione già nell’esordio di sabato prossimo con Desio, ma dal vernissage che la Falconstar ha tenuto venerdì 24 settembre al PalaPaliaga per presentare la squadra al suo pubblico e alle autorità ne sono arrivate due comunque molto importanti.
La prima è che la Falconstar edizione 2021-2022 sarà ancora targata Pontoni: proprio al fotofinish è stato trovato l’accordo con l’azienda monfalconese che sviluppa apparecchi acustici e che sarà dunque al fianco della società come sponsor principale. Il marchio Pontoni appare già sulle nuove divise da gioco, consegnate una per una ai giocatori che nell’occasione hanno anche risposto a qualche domanda del moderatore della serata per presentarsi ai tifosi.
L’altra novità è stata svelata dal sindaco di Monfalcone, Anna Cisint, nel suo discorso di benvenuto e augurio alla squadra: la prossima settimana sarà portato in Giunta comunale il progetto che avrà l’obiettivo di ammodernare ulteriormente l’ex Polifunzionale, ora intitolata a Pietro Paliaga, in particolare con l’aggiunta di nuovi spogliatoi e di altre strutture interne. «Monfalcone è da sempre legata al basket con grande passione – ha detto il sindaco nel corso dell’intervento – quest’anno il pubblico potrà tornare a vedere dal vivo le partite e speriamo che presto si possa salire dall’attuale possibile capienza del 35%».
Presenti nel parterre anche l’assessore allo Sport del Comune di Monfalcone, Francesco Volante, che ci ha tenuto a ricordare la sua presenza come portafortuna nella decisiva sfida salvezza vinta con Fabriano al termine della scorsa stagione, e il presidente della Fip Fvg Giovanni Adami, che da parte sua ha simpaticamente messo pressione a coach Praticò definendo “fortissimo” il roster a disposizione del tecnico, che quest’anno ha aggiunto pezzi da novanta per la categoria come Andrea Coronica, Roberto Prandin e Massimo Rezzano.
Partito Luca Bonetta, i gradi di capitano sono passati ad Alessandro Scutiero, alla sesta stagione in maglia Falconstar, beniamino del pubblico di via Baden Powell. Con lui i senior rimasti sono Devil Medizza, che si appresta a disputare il terzo campionato in maglia biancorossa e ha già legato con Massimo Rezzano promettendo di comporre una delle coppie meglio assortite della categoria (più perimetrale Rezzano, più interno Medizza) e Marco Bacchin, confermato dopo l’ottima stagione scorsa, la prima della sua carriera in serie B, un campionato che sembra calzargli a pennello. Presente anche l’ultimo arrivo, ovvero Riccardo Azzano, il cui doppio tesseramento con l’Apu Udine (A2) è stato ufficializzato pochi giorni fa. Al termine della cerimonia la squadra ha svolto un breve allenamento per poi raggiungere il ristorante che ha ospitato la tradizionale cena di inizio stagione.