Добавить новость
ru24.net
World News
Сентябрь
2021

Offese e violenza dopo il “no” Lo stalker non può avvicinarsi

0

Avevano iniziato a frequentarsi in chat, da amici. Poi lui le aveva chiesto di avere una relazione e, al rifiuto, da conoscenza social si è trasformato in uno stalker, con atteggiamenti sempre più violenti e ossessivi, al punto da indurre la vittima, esasperata e angosciata, a sporgere denuncia alla polizia di Stato. Due giorni fa, al termine delle indagini condotte dal pubblico ministero Andrea Maggioni, il giudice ha disposto la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ragazza, eseguita dagli agenti della Mobile, della Digos e della Polizia postale. L’uomo, un 34enne ferrarese, dovrà mantenere una distanza di almeno 200 metri dalla vittima.

I due si erano conosciuti otto anni fa, sui social, e per un po’ avevano chattato da amici. I problemi erano cominciati un anno più tardi, con la richiesta dell’uomo di intraprendere una relazione sentimentale e il rifiuto di lei. Ma il 34enne di restare solo amici non voleva saperne, e aveva cominciato a perseguitare la ragazza, ossessionato dall’idea di avere una storia d’amore. Da qui un lungo calvario di aggressioni verbali e fisiche e forti pressioni psicologiche per convincerla a mettersi con lui, cercando con la forza baci e approcci sessuali non voluti, seguiti da schiaffi e insulti . Non solo: l’uomo aveva anche rinfacciato alla ragazza di essere diventata una “zecca da centro sociale”, a causa delle sue frequentazioni, ostentando invee idee fondate sulla superiorità e sull’odio razziale, vantando partecipazioni a concerti di gruppi neonazisti e chat dal contenuto razzista.

La ragazza nel 2016 aveva interrotto i contatti, anche se l’uomo continuava a insultarla sui social. Nel luglio di quest’anno sfortuna vuole che i due si incontrino per caso a una festa di laurea a cui erano stati entrambi invitati: lo stalker ha ripreso subito a offendere e a tentare un approccio fisico e, all’ennesimo rifiuto a cominciato a vessare con messaggi whatsapp la malcapitata. Che, spaventata ed esasperata, ha deciso di denunciare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Елена Рыбакина

В сети появилось трогательное видео Рыбакиной с детьми






На трассе М-7 в черте Липны временно меняется схема проезда

Пензенский «Дизель» забросил пять шайб в ворота ХК «Юнисон-Москва»

Муфтий Крганов о девушках, желающих стать богословами: «Каждая женщина подобна медресе»

DaBaby в Москве — это 15 пачек мишек Haribо и несколько кг начос.