Добавить новость
ru24.net
World News
Сентябрь
2021

Storie di Basket 2021-22: a Roma si riaccende la sana rivalità tra Virtus Roma 1960 e Lazio Basketball ATG 1932

0

Roma, 24 settembre 2021 – E’ un momento fervido per la città di Roma. Nella prima domenica di ottobre si vota per il nuovo sindaco e sebbene lo sport non sia mai stato una grande priorità se non a parole, si respira un’aria particolarmente frizzante soprattutto nell’ambito del basket cittadino.

Il doloroso ritiro dalla LBA dello scorso anno da parte della Virtus Roma, evento sportivamente triste anche se ampiamente previsto alla luce dei tanti segnali pregressi, ha in realtà sprigionato dalla primavera di quest’anno nuove pulsioni nell’Urbe nonostante l’atavica carenza d’impianti.

 

La nuova Virtus Roma 1960 presentata ufficialmente il 7 luglio scorso, nata con l’idea di voler ripartire dal basso della Serie C Gold con al timone il duo Maurizio Zoffoli ed Alessandro Tonolli ed includendo finalmente il basket in rosa, ha raccolto dunque la sfida di rilanciare l’antico vessillo riportandolo, si spera in tempi brevi, ai vertici nazionali.

Il team Virtus Roma 1960 in amichevole vs il Fonte Roma da FB

Ma non c’è solo la Virtus Roma 1960 a voler rilanciare con forza il basket in città. Ci sono tante altre realtà eccellenti e c’è anche un altro, antico vessillo tirato di nuovo a lucido ed è quello della Lazio Basketball A.T.G. 1932 che vuole fortemente ritagliarsi uno spazio nel cuore dei tifosi capitolini aldilà della presenza e delle già affermate come l’Eurobasket Roma e Stella Azzurra in serie A2 da alcune stagioni e però con obiettivi diversi, dichiarati da tempo.

Il team Lazio Basketball ATG 1932

E queste due nuove entità giocheranno per la prima volta nella loro giovanissima storia, l’una contro l’altra, nel triangolare che da oggi, venerdì 24 settembre al Pala Reny di Roma, celebreranno la memoria di Eraldo Bocci, storico personaggio del basket capitolino, insieme al Club Basket Frascati. S’incontreranno domenica 26 settembre, con palla a due alle ore 12:00, nella prima delle sfide che in stagione le vedrà ancora avversarie nel girone A della Serie C Gold Lazio 2021-22.

Abbiamo quindi pensato di raccontarvi le loro emozioni attraverso un’intervista #livefacebook dalla pagina di All-Around.net, in compagnia dei loro massimi esponenti come Alessandro Tonolli per la Virtus Roma 1960 e di Enrico Gilardi per la Lazio Basketball ATG 1932, due uomini “simbolo”, autentici pezzi di storia del basket romano.

Insieme a loro Edoardo Caianello, Responsabile della comunicazione in Virtus Roma 1960 e Giampaolo Bocci, dirigente in Lazio Basketball ATG 1932, intervistati dal sottoscritto, ci raccontano il loro percorso di avvicinamento ad un debutto che profuma già di storia.

Buona visione e buon ascolto!

 

Fabrizio Noto/FRED

@Fabernoto

L'articolo Storie di Basket 2021-22: a Roma si riaccende la sana rivalità tra Virtus Roma 1960 e Lazio Basketball ATG 1932 proviene da All-Around.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Елена Рыбакина

«Я не делала этого последние пять или шесть лет». Елена Рыбакина удивила откровенным признанием






Ушла из жизни народная артистка России

Московский повар арестован: участие в террористической деятельности

Бобровский: стремление Трампа контролировать Канаду и Гренландию связано с созданием макрозоны США

AntiDiplomatico: Зурабишвили на пенсии хочет развязать конфликт Грузии и РФ