Мы в Telegram
Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Март
2021

Alessandro D’Alatri, quando il regalo per l’anniversario è lasciarsi (bene)

0

Il regista ha annunciato - in maniera originale - la fine della relazione con Christiane Horedt: «Celebriamo i nostri 26 anni di matrimonio con un regalo, ci siamo felicemente separati». L'importanza di conservare un rapporto (accettandone il cambiamento)
Chris Martin e Gwyneth Paltrow
Ben Affleck e Jennifer Garner
Marc Anthony e Jennifer Lopez
Nick Cannon e Mariah Carey
Kate Hudson e Matthew Bellamy
Liam Payne e Cheryl
Kevin Federline e Britney Spears
Sienna Miller e Tom Sturridge
Drew Barrymore e Will Kopelman
Naomi Watts e Liev Schreiber
Reese Whitespoon e Ryan Phillippe

«Anniversario: celebriamo i nostri 26 anni di matrimonio con un regalo, ci siamo felicemente separati». A margine di una foto di coppia, Alessandro D’Alatri annuncia così la fine della lunga relazione con Christiane Horedt, madre delle sue due figlie, Carolina e Federica. Un modo originale di comunicare il capolinea di una love story, ma che sottolinea l’importanza di allontanarsi con il sorriso, senza isterismi.

Quegli isterismi che lo stesso D’Alatri aveva perfettamente rappresentato nel delizioso «Casomai», con protagonisti Fabio Volo e Stefania Rocca: «Il paradosso di quel film? Che a volte è meglio dividersi», ha dichiarato anni fa. Certo, la situazioni sono differenti, ma quella frase può tornare utile: capire quando fermarsi, evitare lo schianto, è la formula migliore per non corrodere – lentamente – un rapporto.

Conservarlo, d’altronde, significa accettarne attivamente il cambiamento. «Anche se la nostra relazione è finita, il legame resta e saremo per sempre una famiglia», ha detto in passato Gwyneth Paltrow parlando dell’ex marito Chris Martin. «Con il tempo siamo diventati ottimi amici, è come un fratello». E l’attrice americana e il frontman dei Coldplay, sposati dal 2003 al 2013, non sono certo un caso isolato.

Tra le star mondiali basti pensare a Jennifer Lopez-Marc Anthony, Ben Affleck-Jennifer Garner, oppure Sienna Miller-Tom Sturridge e Kate Hudson-Matthew Bellamy. Prendere strade diverse senza rabbia si può, anche se inevitabilmente lascia qualche cicatrice: «L’amore geniale», è il commento di Claudia Pandolfi al post di D’Alatri. «Siete i numeri uno», aggiunge Paolo Conticini, «grande esempio e grande stima».

L’amore nella separazione, quindi. Perché conservare un rapporto felice, a pensarci bene, è il regalo più bello che una coppia può farsi.

LEGGI ANCHE

Lino Guanciale presenta «Il Commissario Riccardi»: «Tra dono e dannazione»



Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Карен Хачанов

Теннисист Хачанов вышел в третий круг "Мастерса" в Риме






«Лакмусовая бумага»: Краснов об ответах США и Германии по теракту на «Северных потоках»

В районе Марьино демонтировано незаконное строение ...

Госдума утвердила Мантурова на посту первого вице-премьера России

Кадетский бал в честь Дня Победы прошел в Воскресенске