Мы в Telegram
Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Декабрь
2022

Basket. Il Valbelluna parte con il turbo,  Feltre ci prova ma non basta

0

È del Valbelluna l’atteso derby della palla a spicchi. Davanti ad un De Mas dal tifo caldissimo, la squadra di Geromel bissa la vittoria dell’andata alla Luzzo battendo il Feltre anche nel ritorno. Un successo costruito in un primo quarto semplicemente dominante, cosa che ha permesso ai bellunesi di condurre sempre l’incontro, anche nei momenti di maggior ritorno degli ospiti. In virtù di questo risultato, il Veneta 21 rafforza il secondo posto a 16 punti, a –2 dalla capolista Roncade, mentre il Feltre rimane dietro, a quota 12 insieme al Silea e acciuffato da Favaro e Motta.

Partono a razzo Cassarà e compagni: De Toffol, Mazzonetto e Anselmi guidano subito i biancorossi sull’11-2. Il Feltre invece paga i molti attacchi a vuoto o sul ferro, anche se una tripla di Dalla Rosa diminuisce le pur ancora grandi distanze. Poi però è Cassarà show: due triple consecutive dell’ex di turno valgono il 20-6 per i bellunesi.

Va ancora a segno Dalla Rosa, poi il capitano del Valbelluna piazza il tiro libero del 21-8 che chiude il primo quarto. Un risultato che certifica il dominio schiacciante dei padroni di casa, molto più precisi a canestro dei cugini feltrini.

Nel secondo parziale dunque i ragazzi di Geromel hanno un ampio vantaggio da gestire. È però anche la frazione migliore del Joint & Welding. Una tripla di Campodall’Orto fa scappare i locali a +15 (26-11); da questo momento però gli ospiti tentano di recuperare, spinti soprattutto da un Gobbo on fire: i suoi 7 punti filati portano i ragazzi di Scanu dal 26-13 al 26-20. Rispondono i biancorossi con una tripla di Mazzonetto, poi da qui alla fine è un botta e risposta che mantiene sostanzialmente invariato il divario. Si va alla pausa lunga con il Valbelluna avanti per 35-27.

Al rientro in campo i feltrini, trainati ancora da uno splendido Gobbo, assottigliano ulteriormente il ritardo, spingendosi addirittura a –3 (39-36). Sentendo il fiato sul collo, i biancorossi riprendono macinare gioco e punti. È un’altra fase combattuttissima, nella quale i bellunesi conservano un vantaggio che oscilla tra le 7 e le 9 lunghezze. Allungando a tempo praticamente scaduto: sulla sirena Casagrande guadagna tre tiri liberi, trasformandoli tutti: 56-45.

Nell’ultimo tempo, in avvio c’è gloria per Berra Berto, i cui due canestri portano il Valbe sul 60-47. Cossalter, Carlo Mattiello e Gobbo riportano il Feltre a –7, ma il centro di De Toffol e soprattutto la gran tripla di Casagrande chiudono definitivamente i conti. Tanto che gli ultimi secondi sono di palleggi e di applausi per i due team, autori di una partita sentita e infuocata in campo quanto sugli spalti. Vince il Valbelluna 65-54. 

VALBELLUNA – FELTRE 65-54

VENETA 21 VALBELLUNA: Anselmi 8, Florian 4, De Bona 2, De Toffol 12, Casagrande 8, Campodall’Orto 3, Berra Berto 4, Mazzonetto 9, Vencato 2, Cassarà 13; n.e. Nicolao, Quariglio. Allenatore: Fabrizio Geromel.
JOINT & WELDING FELTRE: Carlo Mattiello 13, De Paoli, Cossalter 4, Gobbo 19, Tonin, Mimiola, Barp 4, Dalla Rosa 10, Testini 2, Schenal 2; n.e. Giovanni Mattiello, Dal Zotto. Allenatore: Damiano Scanu.
Arbitri: Francesco Naletto di Spinea e Matteo Fusati di Venezia.
Parziali: 21-8; 14-19; 21-18; 9-9.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Азаренко вышла в 1/16 финала турнира WTA-1000 в Риме






Поезд раздавил 17-летнего подростка в Московской области

Самарские «Крылья Советов» проиграли «Ахмату»

«Авто уничтожено огнем»: на трассе в Смоленской области произошла серьезная авария

"Этажи": средняя стоимость аренды квартир в России за год выросла на треть