Мы в Telegram
Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Декабрь
2022

Hockey. Jesenice cinico all’Olimpico, battuto un buon Cortina

0

Non basta un'ottima prestazione per battere la capolista. Il Cortina s'arrende 2-0 allo Jesenice al termine di una gara dominata per lunghi tratti, senza però trovare il gol. La difesa slovena ha retto l'urto per tutti i 60' aggrappandosi al vantaggio iniziale di Glavic e chiudendo i conti a pochi minuti dalla sirena in powerplay.

Buon test per l'Hafro che esce sconfitta a testa alta ma che si vede superare in classifica dagli Unterland, nonostante i playoff siano già sicuri. De Bettin sceglie di cambaire qualcosa nella formazione rispetto alle ultime uscite. Tra i pali torna De Filippo ed in prima linea ci sono Michael Zanatta, Seed, Panciera, Traversa e Riccardo Lacedelli.

La corazzata ospite approccia meglio la gara e dopo 2’ si porta subito avanti grazie al gol di Glavic che di prima insacca lasciato libero al centro.

La contesa è comunque equilibrata e l’Hafro non demerita con Faloppa e Cuglietta che attorno al quarto d’ora hanno due buone occasioni per pareggiare. Nel secondo drittel gli scoiattoli dominano il ghiaccio, producendo tante occasioni ma non riuscendo a trovare il colpo vincente. La tanta pressione viene retta dallo Jesenice, spesso in maniera aggressiva ma mai punita dagli arbitri, grazie anche ad un Karjalainen molto attento e reattivo. Il forcing dei padroni di casa prosegue anche nel terzo tempo ma poca concretezza sotto porta e un pizzico di sfortuna fanno si che l’assedio degli ampezzani non porti il risultato sperato. A 2’ dal termine la beffa in powerplay con Lesnicar che fa 2-0.

Martedì a Vipiteno e venerdì a Merano i biancocelesti chiuderanno la stagione regolare. Due match fondamentali per stabilire la classifica dell’Alps e del campionato italiano in vista della seconda fase.

CORTINA HAFRO – JESENICE 0-2

CORTINA HAFRO: De Filippo (Lancedelli); Michael Zanatta, Seed, Colli, Di Tomaso, Parini, Larcher, Vallazza; Panciera, Traversa, Riccardo Lacedelli, Saha, Cuglietta, Zardini Lacedelli, Barnabò, Adami, De Zanna, Faloppa, Toffoli, Pompanin.
All. Giorgio De Bettin.
JESENICE: Karjalainen (Avsenik); Urukalo, Bohinc, Blomberg, Rep, Planko, Scap, Sojer, Sirovnik; Ulamec, Polcs, Pance, Svetina, Sersen, Galushkin, Glavic, Bohinc, Jenko, Lesnicar, Rajsar, Kumanovic.
All. Gaber Glavic.
Arbitri: Lazzeri, Widmann (Murnik, Telesklav).
Parziali: 0-1, 0-0, 0-1.
Reti: 02.22 Glavic (0-1), 58.16 Lesnicar (0-2).
Note: spettatori 890 circa. Penalità 8’-8’.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Александрова не смогла обыграть Саснович и покинула турнир WTA-1000 в Риме






Московское море: каким оно было?

Премьер Риши Сунак заявил, что следующие 5 лет — одни из самых опасных в истории Британии

Дмитрий Новиков встретился с делегацией ученых Академии марксизма Китайской Академии общественных наук

Сценарии для любого торжества, праздника, корпоратива - квесты, ролевые игры, конкурсы. Ищем авторов сценариев.