Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Март
2023

Il piccolo Marco sulla Lamborghini della polizia per l’ultimo giorno di scuola a Padova prima dell’intervento

0

Ultimo giorno di scuola davvero speciale per Marco Bellotto, il bimbo di dieci anni di Ronchi di Villafranca, affetto dalla rara “malattia dei piccoli vasi con emorragia“.

Ieri mattina il piccolo è stato scortato alla scuola primaria che frequenta, la Don Bosco di Mestrino, nientemeno che dalla Lamborghini Huracán della Polizia di Stato, da due motociclette della Stradale di Padova e da un’altra pattuglia oltre che da un mezzo dei vigili del fuoco. Un’emozione immensa per lui e per tutti gli alunni della scuola, che hanno potuto vedere da vicino tutti quei veicoli, dei veri sogni nell’immaginario dei bimbi.

Una sorpresa che un amico poliziotto e la famiglia di Marco hanno organizzato per salutare tutti i compagni: domenica infatti i Bellotto partiranno alla volta di Genova, dove mercoledì Marco subirà una delicato intervento chirurgico all’ospedale Gaslini. Tra convalescenza e riabilitazione, non riuscirà a tornare a scuola entro giugno.

Il post pubblicato dal presidente ligure Giovanni Toti

«Non mi commuovo mai, ma questa volta devo dire che l’emozione ha preso il sopravvento – racconta Tomas, il papà di Marco –. Vedere Marco estasiato dalla Lamborghini e dalle moto che lo attendevano sotto casa è stata una grande emozione, ma ancora più commovente è stato sentire tutti gli alunni della scuola gridare il nome di mio figlio mentre arrivavamo nel giardino della scuola scortati dalle forze dell’ordine. Abbiamo cominciato a sentire il nome di Marco e gli applausi fin dalla regionale». La preside reggente, Debora Pellizzari, ha consentito l’ingresso dei mezzi nel cortile della scuola e alla loro visita da parte di tutti gli alunni.

Inutile dire che l’attenzione di tutti era rivolta alla bellissima Lamborghini, che la Polizia usa per il trasporto degli organi, e dal camion dei pompieri, dove gli alunni sono potuti salire. Marco ha trovato ad attenderlo anche i carabinieri di Mestrino, gli agenti di polizia locale del Consorzio Padova Ovest e il sindaco.

Il video

[[ge:gnn:mattinopadova:12720034]]

«Tutta questa ondata di affetto – prosegue Tomas – ci accompagnerà in questa difficile prova. Marco dovrà subire un delicato intervento per raddrizzare l’anca e il piede dal lato destro. Dovrà rimanere con la gamba interamente ingessata per un mese e mezzo e poi dovrà cominciare con la riabilitazione.

«Un intervento necessario per alleviare i forti dolori che lo attanagliano, ma non senza rischi visto il quadro clinico complessivo e la malattia di cui è affetto. Ringraziamo tutte le persone che ci dimostrano la loro vicinanza, dalle donazioni per l’acquisto del pulmino attrezzato, che arriverà a giorni, fino ai messaggi di incoraggiamento; le amministrazioni comunali che organizzano degli eventi per raccogliere fondi e la ditta in cui lavoro, la Delta Impianti di Mestrino, che mi concede di seguire mio figlio nelle tappe importanti».




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Юлия Путинцева обновила личный рекорд в мировом рейтинге WTA






Отар Кушанашвили был вынужден жениться из-за онкологического заболевания 

Мишустин: с 1 февраля в России проиндексируют свыше 40 соцвыплат (Обновлено!)

Юлия Сартакова: Школьница с короной успеха

Врачи в Москве провели 10 операций женщине, на которой сгорело платье