Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Март
2023

Orti mantovani dà l’arrivederci «Ci saranno nuovi format»

0

Ai giardini Valentini la rassegna Orti Mantovani si è chiusa con un paio di ore di anticipo. Verso le 16.30 gli espositori hanno cominciato a smontare gli stand per la pioggia. Ma i visitatori che hanno voluto godersi la due giorni verde iniziata sabato, hanno avuto tutto il tempo per fare acquisti e partecipare agli eventi culturali. «La manifestazione è andata bene. Oltre che come occasione di approfondimento di alcuni temi e per acquistare piante a volte molto particolari, i visitatori hanno vissuto il giardino anche per il piacere di stare insieme, per trovarsi, prendere un tè o pranzare insieme: lo spirito di Orti Mantovani - dice Patrizia Soldi della Cooperativa Librai Mantovani che ha organizzato la rassegna insieme al Comune - è di creare un punto d’incontro e socializzazione per persone a cui piace il verde sia nei giardini che sul proprio balcone».

Sulla medesima linea d’onda è Carla Bernini della Cooperativa Librai: «Orti vuole creare un’atmosfera di festa, di incontro e relazione in un luogo molto bello, dove gli espositori hanno la possibilità di stabilire maggiore rete e fare conoscere le loro diversità». Tra gli eventi: il giro tra gli stand con il maestro giardiniere Carlo Pagani che ha consigliato come scegliere le piante e gli incontri con Andrea Fiozzi dell’Università degli Orti di Parcobaleno. L’allestimento della rassegna è stato messo a punto da Clark Lawrence (la Macchina Fissa). La data di Orti Mantovani dell’anno prossimo sarà ancora quella del sabato e domenica a cavallo tra l’ora solare e quella legale. «Cercheremo di migliorarci e di creare nuove situazioni e nuovi format - dice ancora Soldi - con più approfondimenti di vari temi, continuando sulla scia di quella che è la nostra mission. Le proposte verdi di piante, fiori, sementi e ortaggi saranno sempre di altissima qualità, cercando anche di intercettare cose particolari in modo da non omologarci alle mostre mercato che ci sono sempre in giro».




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Оже-Альяссим обратился к фанатам после снятия с турнира ATP-500 в Роттердаме






Кинопоказ «Щелкунчик и волшебная флейта» в ТРЦ «Нора»

Участники хоккейного клуба «Высота» при ЦД «Личность» стали серебряными призерами Московского этапа Всероссийского турнира «Золотая шайба»

Хватал и убегал: чемпион России по легкой атлетике задержан за кражу телефонов

89,8 тыс. контрактов заключили на столичном портале поставщиков при помощи бота