Qualificazioni Euro 2024, Islanda travolgente: 7-0. Sesko (classe 2003) fa felice la Slovenia
Oltre a Malta-Italia nella giornata di oggi, domenica 26 marzo, erano in programma altre sette partite delle qualificazioni ad Euro 2024. Nel girone C, quello che vede coinvolti gli azzurri di Roberto Mancini, l’Inghilterra ha avuto la meglio sull’Ucraina per 2-0. I Tre leoni ci hanno messo un tempo ad archiviare la pratica gialloblù a “Wembley”. Decisive le reti di Kane, al suo 55esimo centro in Nazionale, su assist di Saka, che poi ha firmato il raddoppio con un fantastico sinistro a giro nel sette dal limite dell’area. L’esterno dell’Arsenal è stato il migliore in campo assoluto ma l’Inghilterra ha confermato quanto fatto vedere già contro l’Italia al “Maradona”: è lei la squadra più parte del girone.
GIRONE H
Rimonta pazzesca del Kazakistan che con la Danimarca va sotto di due reti del tornado Hojlund (5 gol in due partite) ma davanti al proprio pubblico vince segnando tre volte negli ultimi 16′. I gol sono di Zaynutdinov su rigore, Tagybergen e Aimbetov. Finisce 3-2. Con questi 3 punti i kazaki raggiungono i danesi in classifica, che al momento vede in testa la Slovenia, vittoriosa per 2-0 in trasferta contro San Marino. Decisivi Sesko, classe 2003 inseguito anche dal Milan, e Di Maio, che chiude la gara con uno sfortunato autogol.
GIRONE J
L’Islanda travolge il Liechtenstein sotto una pioggia di gol, ben sette, e si rilancia dopo le tre scoppole prese dalla Bosnia nel primo turno. Segnano Olafsson, Haraldsson e Gudjohnsen, Ellertsson e Gunnarsson, autore di una tripletta (un gol su rigore). In attesa degli altri match del girone l’Islanda aggancia Portogallo e Bosnia a quota 3 punti.
I risultati delle altre partite di oggi
Girone C
Inghilterra-Ucraina 2-0
Girone H
Kazakistan-Danimarca 3-2
Slovenia-San Marino 2-0
Irlanda del Nord-Finlandia (ore 20.45)
Girone J
Liechtenstein-Islanda 0-7
Lussemburgo-Portogallo (ore 20.45)
Slovacchia-Bosnia (ore 20.45)
Foto: Lapresse