Scontro tra un camion e un furgoncino della nettezza urbana a Castel d’Ario: due feriti
Scontro con due feriti questa mattina prima delle 7 a Castel d’Ario. L’incidente tra un camion e un furgoncino della nettezza urbana si è verificato poco fuori dal paese sulla Padana inferiore, nelle vicinanze del passaggio a livello della ferrovia.
[[ge:gnn:gazzettadimantova:12827454]]
Stando alle primissime ricostruzioni il camion dopo aver superato le sbarre e svoltato alla curva successiva si sarebbe trovato di fronte il furgoncino. Di sicuro l’ha colpito lateralmente e l’ha spinto fuori strada. A quel punto la motrice si è chiusa contro il suo carico, si è intraversata ed è andata anch’essa a sbattere fuori strada contro la cancellata di una casa. Con il rimorchio che ha chiuso tutta la carreggiata.
[[ge:gnn:gazzettadimantova:12827456]]
L’operatore ecologico alla guida del furgoncino è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Brescia, mentre il camionista è stato portato all’ospedale di Mantova. Nessuno dei due uomini, di 37 e 54 anni, sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre i feriti dalle lamiere, i carabinieri, Croce Verde, Porto Emergenza con ambulanze e automedica e l’elisoccorso.