Elementi di primo soccorso cinofilo, talentdog, sfilate e concorsi di bellezza a quattrozampe... questo e molto altro sarà visitabile sabato e domenica (dalle 9.30 alle 19.30) grazie alla seconda edizione di "Pet in Fiera", a Palazzo Esposizioni: i visitatori potranno girare in oltre 90 spazi che si distinguono per tipologie.
A corollario ci sarà anche un ricco programma di eventi, esibizioni e dimostrazioni. Tra gli eventi più attesi sabato 27 maggio è in programma l’Esposizione Canina Regionale Enci a cura della Società Cinofila Pavese, presentata da Alfonso Montefusco, consulente tecnico cinofilo. Tra le altre novità la presenza di un’area del Palazzo interamente dedicata ai felini con diverse razze in mostra. Confermata la piscina dedicata a dimostrazioni di salvataggio, acquaticità, esercizi di free style e il battesimo dell’acqua, tanto apprezzato nella scorsa edizione. In uno spazio dedicato l’artista Gamolko e Ada Eva Verbena attenderanno i bambini con le foto dei loro amici a 4 zampe per creare un grande collage. E domenica 28 maggio alle 17 si svolgerà il concorso di bellezza “Miss e Mister Pet in Fiera” a cura di Tathiana Beltrami e Francesca Strippoli, aperta a tutti i cani e con una giuria composta da bimbi. «Ringraziamo il Comune di Pavia – dichiarano Lorena Boccardo e Donato Feninno della Dea Servizi, che ha organizzato l'evento – perché assieme a noi crede che la nostra città sia matura per continuare a sviluppare il tema Pet in un evento così importante».
Anna De Blasi, ideatrice e co-organizzatrice di Pet e vice presidente di sezione dell’Associazione Nazionale Gaia Animali e Ambiente aggiunge la sua soddisfazione per avere reso possibile la seconda edizione di questo evento. «Sì, sono orgogliosa che la mia città ospiti una grande manifestazione sul mondo dei nostri amici pelosetti per riunire sotto lo stesso “tetto” gran parte del loro mondo– dice infatti- e aggiungo che appoggiamo, anche grazie al Presidente di Gaia Edgar Meyer, la campagna anti abbandono del Comune di Pavia che sarà al nostro fianco per supportarci in questo evento».
L'assessore al benessere e tutela animale Roberta Marcone conclude ricordando che «da subito abbiamo operato e messo in campo azioni mirate al benessere degli animali e ad una giusta convivenza all’ interno della società». Daniela Scherrer
В День парашютиста героем рубрики «Знай наших» стал сотрудник вневедомственной охраны столичного главка Росгвардии младший лейтенант полиции Александр С.
Чемпионат по военно-спортивному многоборью среди росгвардейцев завершился в Грозном
Легкоатлеты из Мордовии показали лучшие результаты мирового сезона на международных соревнованиях в Москве
Чемпионат по военно-спортивному многоборью среди росгвардейцев завершился в Грозном