Schiacciati da un Tir in autostrada, miracolati gli atleti della Solme Olmo
Attimi di paura, risolti fortunatamente solo con tanta paura e qualche graffio: poteva essere una tragedia ma l’equipaggio della Solme Olmo di San Biagio di Callalta, malgrado l’incidente occorso ieri pomeriggio, venerdì 26 maggio, poco dopo le 15,lungo l’Adratica A14 tra lo svincolo autostradale di Bologna e il casello di San Lazzaro, è riuscito ad arrivare comunque a destinazione.
Oggi, sabato 27 maggio e domani, i tre giovani atleti della squadra di ciclismo dilettantistico (categoria Elite/under 23, saranno regolarmente in gara ) a Castelfidardo per la “Due Giorni Marchigiana” accompagnati dal meccanico del team e dal massaggiatore.
«È stato un vero miracolo» commenta Gian Pietro Forcolin responsabile della squadra ciclistica sanbiagese «il nostro furgone all’altezza di Bologna in un punto molto trafficato era di fianco a un Tir quando è scoppiato improvvisamente un pneumatico della motrice. Il mezzo pesante ha invaso la nostra corsia schiacciandoci verso il guard rail. È accaduto tutto in pochi secondi: fortunatamente tutto l’equipaggio è rimasto praticamente illeso, a parte qualche graffio e tagli dovuti allo scoppio dei vetri».
Grazie alla collaborazione di un’altra squadra (la Zalf di Castelfranco Veneto) che stava sopraggiungendo verso la stessa destinazione, i tre atleti sono riusciti già venerdi a raggiugere Castelfidardo. Li hanno seguiti, in tarda serata, i tecnici con un furgone sostitutivo recuperato a Bologna.