Rubano dall’auto del patron della Ueb Cividale: colpo da migliaia di euro
«Sono stato ingenuo», ammette Davide Micalich, il presidente della United Eagles Basket di Cividale, reduce dall’onorevolissima sconfitta nei quarti di finale dei playoff di A2 contro la più quotata Apu Udine.
Ma la pallacanestro questa volta non c’entra: Micalich venerdì sera, proprio all’indomani di gara-5, è stato derubato di diverse migliaia di euro, che custodiva in un marsupio lasciato all’interno dell’abitacolo della sua auto, parcheggiata fuori da un ristorante di Tricesimo.
Il manager si trovava nel locale assieme alla moglie, per festeggiare il loro anniversario di matrimonio e per godersi qualche ora di svago dopo una settimana vissuta a duecento all’ora, con i cinque sentitissimi derby contro l’Old Wild West.
Micalich aveva riposto il marsupio con dentro i contanti sotto il sedile della sua Mercedes, un’ammiraglia messa a disposizione da uno sponsor. Mentre il presidente della Ueb cenava con la moglie i malviventi sono entrati in azione: hanno sfondato uno dei finestrini posteriori dell’auto e si sono impossessati del marsupio e del relativo contenuto.
L’ex gm dell’Apu si è accorto di quanto accaduto quando, a pasto finito, è tornato verso la sua vettura. «Dispiace, ovviamente, per il contante, ma il fastidio è legato soprattutto ai documenti d’identità che avevo nel marsupio», commenta amaro Micalich, che sabato pomeriggio si è presentato ai carabinieri della stazione di Campoformido per formalizzare la propria denuncia.
Ai militari dell’Arma toccherà ora avviare le indagini per tentare di risalire agli autori del furto: in zona sono presenti telecamere che potrebbero fornire elementi utili nelle prime fasi dell’attività investigativa.