Sferra un pugno a un cliente fuori dal negozio: arrestato
UDINE. Un ventottenne di origine nigeriana, Mike Cola, sabato 27 maggio è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo operativo Radiomobile, accusato di aver rapinato un connazionale all’ingresso del supermercato Despar di via Muratti.
L’episodio è accaduto poco dopo le 10: i militari dell’Arma dovranno ora far luce sulla vicenda e ricostruire l’accaduto, sentendo le parti in causa, i testimoni e analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza del punto vendita, che avrebbero puntualmente registrato l’accaduto.
Cola si trovava all’uscita del negozio quando il connazionale, classe 1980, stava lasciando il supermercato con una borsa della spesa. Non è chiaro cosa abbia scatenato la violenta azione di Cola, che ha sferrato al quarantatreenne un pugno in pieno volto, proprio in prossimità del varco d’accesso al negozio.
A quel punto l’uomo si sarebbe impossessato dei viveri acquistati dal malcapitato, dandosi repentinamente alla fuga a bordo di una bicicletta.
Il personale del market, notato l’accaduto, ha immediatamente provveduto ad allertare il soccorso sanitario e le forze dell’ordine, arrivati nel giro di pochi minuti sul luogo dell’accaduto.
Poco dopo sul posto è tornato lo stesso Cola, senza la borsa della spesa trafugata. A quel punto è scattato l’arresto in flagranza, operato dai carabinieri del Radiomobile di Udine: l’uomo si trova ora nel carcere di via Spalato, in attesa dell’udienza di convalida, che sarà celebrata nelle prossime ore.
Restano da chiarire il movente del gesto ed eventuali altri profili di reato a carico del ventottenne, che aveva con sé anche un paio di forbici.
Il quarantatreenne, inizialmente soccorso dai dipendenti del Despar, è stato affidato alle cure del personale medico e infermieristico, che l’ha trasportato a bordo di un’ambulanza all’ospedale Santa Maria della Misericordia.