Мы в Telegram
Добавить новость
ru24.net
Модные новости
Июнь
2021

Se la banca è ovunque ho più tempo per me

0

Gli strumenti di mobile banking ci aiutano a risparmiare tempo e denaro, lasciando spazio per noi stesse e per i nostri desideri. Su HUAWEI AppGallery puoi trovare facilmente l’app della tua banca di riferimento, ed entrare nel mondo di chi spende in maniera intelligente

La trasformazione digitale sta cambiando le nostre vite. Lavoriamo, facciamo acquisti, restiamo in contatto con la nostra rete sociale e andiamo in banca affidandoci alla tecnologia. Tra i settori protagonisti dall’accelerazione digitale c’è proprio quello bancario: secondo uno studio del Boston Consulting Group condotto a livello mondiale, il 24% dei clienti prevede di utilizzare meno le filiali o di smettere del tutto di andarci anche dopo la fine della pandemia. Il 75% dei consumatori preferisce l’internet banking alle filiali fisiche, mentre il 55% predilige l’utilizzo delle app di mobile banking.

E in Italia? Nel nostro Paese i clienti delle banche sono stati tra i più attivi su online e mobile banking: il 51% ha intensificato il proprio rapporto con la banca di riferimento sul canale online, mentre il 54% ha aumentato l’uso del mobile. La scelta non dipende dalla necessità: ogni nuova tecnologia viene adottata solo quando comporta vantaggi reali, che in questo caso riguardano il risparmio di tempo nella vita di tutti i giorni – niente code e niente scartoffie – e una gestione più attenta delle proprie risorse economiche.

Sempre più ricerche, per esempio, rivelano che l’adozione di strumenti di mobile banking aiuta a risparmiare denaro, lascia più spazio per noi stessi e crea risorse per nuovi obiettivi e desideri. Molte grandi aziende, inoltre, stanno spingendo per migliorare la sicurezza delle nostre transazioni e renderle allo stesso tempo sempre più comode e immediate: non appare casuale, dunque, che le app bancarie abbiano visto un enorme incremento anche su HUAWEI AppGallery, lo store di App proprietario dell’azienda di Shenzen, terzo a livello globale.

HUAWEI AppGallery, che offre l’accesso a una moltitudine di banche che hanno attivato servizi online come – solo per citarne alcune – Intesa, Mediolanum, Unicredit e Ubi Banca, ha anche identificato alcune delle innovazioni che sono destinate a rivoluzionare il modo in cui i consumatori effettueranno le operazioni bancarie nei prossimi dieci anni: l’open banking sarà sempre più avanzato, affidabile e sicuro. Potremo pagare con i dispositivi indossabili in modalità touchless e sempre più banche trasferiranno le operazioni nel cloud, per fornire un servizio più sostenibile ed efficiente.

Quella del fintech è un’economia del miglioramento, che punta a fare in modo che l’atto di “spendere” non sia in contrapposizione con l’idea di una vita in armonia con gli altri e con l’ambiente. In questo scenario, HUAWEI AppGallery si propone come un ecosistema intelligente e innovativo che consente agli sviluppatori di creare esperienze uniche per i consumatori. L’esclusivo HMS Core consente di integrare le app su diversi dispositivi, offrendo maggiore praticità e un’esperienza più fluida. Questa struttura è parte integrante di una strategia più ampia, chiamata 1+8+N: “1” si riferisce allo smartphone, il prodotto al centro di tutto. “8” indica gli altri punti di accesso: pc, tablet, audio, occhiali, smartwatch, auto, cuffie e Smart Tv. Infine, “N” indica il layer nel quale tutto di estende: i dispositivi Internet of Things, come elettrodomestici robot, domotica, telecamere e molto altro.

Anche i partner fintech e le banche online che scelgono di rendere le loro app disponibili su HUAWEI AppGallery godono del pieno supporto di team dedicati. Le app disponibili sono verificate e hanno superato quattro livelli di sicurezza prima di essere pubblicate sulla piattaforma. Con AppGallery, la missione di Huawei è offrire una piattaforma di distribuzione di app aperta, innovativa e accessibile. E allo stesso tempo, proteggere rigorosamente la privacy e la sicurezza degli utenti fornendo loro un’esperienza unica e intelligente, elementi cruciali anche nel mondo del risparmio.

Con la “banca nello smartphone”, infatti, i servizi sono disponibili in ogni momento e se ne può usufruire ovunque ci si trovi. I costi e le commissioni sono molto ridotti rispetto alle alternative fisiche e talvolta addirittura inesistenti. E poi c’è la personalizzazione: fintech significa anche utilizzare un servizio cucito sulle tue esigenze. Un’app bancaria evoluta, dunque, deve aiutarti a gestire le risorse economiche in maniera più intelligente.

HUAWEI AppGallery offre un’ampia varietà di app suddivise in 18 categorie, tra cui app bancarie, di servizi, giochi, shopping, strumenti di navigazione e trasporto, notizie, social media e molto altro. Disponibile in più di 170 Paesi e regioni, conta oggi 120mila app integrate in HMS Core, oltre 12mila app rilasciate solo in Italia, 2,3 milioni di sviluppatori registrati, 384,4 miliardi di download nel mondo solo nel 2020, con un pubblico globale di 530 milioni di utenti attivi mensilmente e oltre 42 milioni solo in Europa. L’offerta di applicazioni disponibili ha seguito uno sviluppo parallelamente globale e locale per portare le app più rilevanti agli utenti di tutti i Paesi. Rilevanti, proprio come quelle che ti aiutano a gestire le tue finanze per realizzare più facilmente i tuoi desideri.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Уимблдон

Финалистка юниорского Уимблдона-2023 получила временное отстранение за допинг






Издательство «Просвещение» будет выпускать детские игрушки

Байден запретил поставки урана из России в США. Это должно позволить устранить зависимость от РФ в сфере мирной ядерной энергетики

В Волгоградской области на станции Котлубань грузовые вагоны сошли с рельсов

Российские медиа сообщают о задержании начальника Главного управления кадров МО России Юрия Кузнецова