Мы в Telegram
Добавить новость
ru24.net
Il Piccolo
Январь
2024

Новости за 20.01.2024

Pallacanestro Trieste, per Ruzzier un sospiro di sollievo. Il ko a Cividale impone scelte e confronti seri

Il Piccolo 

TRIESTE Partiamo dall’unica nota parzialmente positiva di una serata cividalese tutta da dimenticare. Michele Ruzzier ha riportato una distorsione a una caviglia ma non si aggiungerà a Justin Reyes nella lista degli infortunati a lungo. Molto probabilmente il play verrà tenuto precauzionalmente a riposo mercoledì nella gara di recupero casalingo con Chiusi ma poi dovrebbe essere abile e arruolato.

Читать дальше...

Turista violentata alla festa, il Tribunale di Trieste lo condanna a 7 anni

Il Piccolo 

TRIESTE Sette anni di carcere. È la pena decisa dal collegio giudicante del Tribunale di Trieste per il trentenne Aleksandar Radujko, di nazionalità slovena ma residente nel capoluogo giuliano, a processo per violenza sessuale. Era accusato di aver costretto una donna, una giovane turista straniera, a subire atti sessuali nell’abitazione di lui dove si era recata per partecipare a una festa: era il settembre del 2021.

Читать дальше...

Muore tre giorni dopo la caduta dalle scale: aveva 54 anni

Il Piccolo 

CERVIGNANO Aveva davvero vissuto il volontariato in aiuto della sua comunità, Cervignano. Era Paolo Gregoris, il 54enne spentosi venerdì mattina all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine dove si trovava ricoverato da martedì a seguito di una caduta dalle scale interne all’abitazione perdendo conoscenza.

Читать дальше...



App carburanti, benzinai in allarme: «Servono modifiche, c’è il rischio truffe»

Il Piccolo 

GORIZIA Potrebbero scrivere un manuale di sopravvivenza. Perché gestire una stazione di servizio oggi, soprattutto nella zona confinaria, non è certo una passeggiata di salute vista la forte concorrenza dei colleghi d’oltreconfine. Ed è dalla notte dei tempi che si parla di equiparare i prezzi di benzina e gasolio con gli importi praticati in Slovenia perché, così, si metterebbe fine all’esodo per il pieno, e gli incassi delle accise (le tasse sui carburanti) resterebbero in Italia, anziché “espatriare” in Slovenia. Читать дальше...

La cantina Vie di Romans conquista il premio nazionale “VinArchitettura e Design” e si apre al territorio

Il Piccolo 

MARIANO L’azienda “Vie di Romans” ospita oggi a partire dalle 10.15 l’assemblea annuale delle 39 Città del Vino Fvg. Il convegno sarà moderato dal professor Francesco Marangon e nel corso del dibattito saranno presentati i dati del XIX Osservatorio del Turismo del Vino delle Città del Vino realizzato da Nomisma e verrà conferito l’incarico di ambasciatore delle Città del Vino al giornalista Giuseppe Longo.

Читать дальше...

Новости России
Москва

Рубена Варданяна в бакинской тюрьме заставляли долго стоять, его лишали воды, ему не разрешали мыться и менять белье и одежду


All’Antico Caffè San Marco a Trieste arriva la mancia elettronica via Pos

Il Piccolo 

TRIESTE In Italia fa ancora un po’ chic ma all’estero è una consuetudine, se non obbligatoria e calcolata rigidamente al momento di battere lo scontrino. A Trieste ha dunque senso che tra i primi locali a introdurre la possibilità di lasciare la mancia elettronica tramite pos sia l’Antico Caffè San Marco, dove buona metà dei clienti parla la lingua dell’Impero e considera da villani non dare un piccolo tips al cameriere che serve il “capo in b”.

Читать дальше...

Istria e Quarnero nella morsa del gelo

Il Piccolo 

FIUME L'allarme maltempo lanciato tramite sms dalla Protezione civile di Zagabria nelle giornate di giovedì e venerdì e pervenuto a tutti i cellulari croati, ha scioccato non poco per la sua drammaticità la popolazione, specialmente i giovanissimi. Sulle reti sociali e su diversi media sono apparse critiche contro quello che era stato definito il catastrofismo meteo, ma poi – visto quanto successo ieri – si sono ricreduti in tanti sull’opportunità di mettere in guardia la cittadinanza per l’arrivo di neve... Читать дальше...

Il piano dell’architetto Kipar per l’area ex Tripcovich a Trieste: «Un angolo del Carso» davanti a Porto vecchio

Il Piccolo 

TRIESTE «Un inno alla natura, un’installazione, un richiamo alla biodiversità: così, in quel punto della piazza, irromperà un angolo del Carso». Andreas Kipar si appassiona nell’illustrare il suggestivo progetto che lui provvisoriamente ha chiamato «Occhio di Massimiliano» – il nome vuole essere un omaggio all’interesse per la botanica dell’arciduca d’Asburgo –, l’elemento che in piazza della Libertà interverrà nel vuoto lasciato dalla Sala Tripcovich.

Читать дальше...


Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Людмила Самсонова

Самсонова вышла во второй круг турнира в Хертогенбосе






Собянин: В этом году к проекту «Открой#Моспром» присоединился один миллион человек

ФНС Москвы подала иск в суд против блогера Гасанова за долги в 144,8 млн рублей

Подмосковье подписало соглашение о популяризации раздельного сбора отходов

В Тыве изнасиловавшие десятилетнего мальчика подростки получили сроки