Мы в Telegram
Добавить новость
ru24.net
La Provincia Pavese
Февраль
2024

Новости за 10.02.2024

«Sì, è vero: l’ho accoltellato». Il 41enne di Siziano confessa e si pente

La Provincia Pavese 

SIZIANO. Paolo Ceroni, il 41enne di Siziano arrestato con l’accusa di tentato omicidio, ha ammesso durante l’interrogatorio in carcere di aver colpito a coltellate Stefano Suriano, 39enne di Siziano collega del fratello alla Ingramec di Rosate e ancora ricoverato in gravissime condizioni al San Matteo. Ceroni si è detto pentito del gesto che ha causato ferite così gravi a Suriano, che conosceva da molti anni.

Читать дальше...

Sabina Guzzanti al Valentino con i suoi “insulti al pubblico”

La Provincia Pavese 

VOGHERA. Un'artista eclettica, che ha conquistato il pubblico nelle vesti di imitatrice, comica, conduttrice tv, attrice, scrittrice e regista, accompagnata sul palco dall'attore televisivo e cinematografico Giorgio Tirabassi per una rappresentazione innovativa, divertente ed irriverente. Domenica 11 febbraio (ore 20,30, biglietti esauriti) il teatro Valentino di Voghera ospita lo spettacolo “Le verdi colline dell'Africa”, scritto e diretto da Sabina Guzzanti, in scena con Giorgio Tirabassi.

Читать дальше...

Spogliano e devastano l’alloggio prima dello sfratto: a processo

La Provincia Pavese 

GAMBOLO’. Aveva comprato un appartamento in via Molino della Roggia a Gambolò, contraendo un mutuo. Poi una volta che si era trasferita, l’aveva dato in affitto: ma oltre a non ricevere per mesi l’affitto si è vista sottrarre anche mobili e suppellettili che erano dentro l’alloggio. Per questo i due inquilini sono finita a processo con l’accusa di appropriazione indebita. Si tratta di Luigina Braidic, 52enne originaria di Roma, e Grancia Parpanesi, 55enne originario di Portogruaro. Una vicenda accaduta nel 2019. Читать дальше...

Non gli dà i soldi, incendia i mobili della madre per ripicca

La Provincia Pavese 

BRONI. La mamma ricoverata in casa di riposo non gli ha concesso trecento euro e, come ritorsione, le ha bruciato la casa. Fabio Montano, un 39enne che abita a Broni in via Fratelli Cervi, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di incendio doloso di edificio aggravato dal fatto di essere abitato. Fabio Montano ha anche scattato con il cellulare alcune foto del rogo e le ha inviate ad un’assistente sociale di Broni e le ha chiesto di farle vedere alla madre in casa di riposo.

Читать дальше...

Foibe, la commemorazione dell’ultradestra in piazza Italia 

La Provincia Pavese 

PAVIA. Sabato 10 febbraio alle ore 21 alcuni militanti dell’estrema destra commemoreranno in piazza Italia i morti nelle foibe in occasione del Giorno del ricordo. Il Comune ha già previsto divieti di sosta e di transito, mentre divampa la polemica per un patrocinio che la giunta di Pavia ha dato al “comitato 10 febbraio”, formazione vicina all’associazione “Recordari” che ogni anno, il 5 novembre, commemora il missino Emanuele Zilli con il “presente” e con saluti romani.

Читать дальше...

Barbara Pasetti rinuncia all’appello: pena ridotta a 13 anni

La Provincia Pavese 

PAVIA. È in carcere da due anni per omicidio volontario e ci resterà ancora a lungo, ma non oltre il 2035. Barbara Pasetti, 41 anni, condannata per il delitto di Luigi Criscuolo, il commerciante di biciclette di 60 anni trovato senza vita davanti all’abitazione di lei a Calignano il 21 dicembre 2021, ha ottenuto la riduzione della pena da 16 a 13 anni e 4 mesi.

Читать дальше...


Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Самсонова вышла в четвертьфинал турнира WTA в Хертогенбосе






Изрезанный ножом на улице в Одинцове мужчина госпитализирован

В «Лужниках» открылся военно-спортивный фестиваль Росгвардии

Солист Мариинского театра Черенцов врезался на электросамокате в автомобиль

Тела захвативших в СИЗО Ростова заложников не будут выдавать родственникам