Мы в Telegram
Добавить новость
ru24.net
Panorama
Май
2024

Новости за 05.05.2024

I romanzi perfetti per approcciarsi al mondo del Fantasy

Panorama 

Buona domenica cari lettori! In questa puntata proponiamo ben 6 romanzi fantasy che non dovreste farvi scappare. Che siate principianti del settore, esperti pionieri di mondi fantastici o, semplicemente, siete curiosi di imbarcarvi in nuovi universi pieni di mistero e di magia, avventura e fantasia, vi consigliamo di dare un'occhiata a queste occasioni letterarie che sapranno trascinarvi in luoghi molto lontani. Così lontani che non vorrete più tornare alla realtà che avete conosciuto finora.

Читать дальше...

Gli italiani e il linguaggio delle mani

Panorama 

Nel nostro Paese gesticoliamo a ritmo forsennato, rivela un nuovo studio. Ecco cosa c’è alla base della più nazionale forma comunicativa.

Che gli italiani, quando parlano, gesticolino parecchio, si sa. Ora uno studio dell’Università di Lund, in Svezia, aggiunge i dettagli: agitiamo le mani, parlando, più di 40 volte al minuto, 22 gesti ogni 100 parole. Il doppio di uno svedese medio, che di ne fa 11 ogni 100 parole. È come se noi del Belpaese commentassimo continuamente il nostro racconto per fargli... Читать дальше...

Matteo Falcinelli: «È stata una tortura»

Panorama 

Sopravvivendo alla tortura che ho subito ho vinto la partita più importante. Forse la mia esperienza di calciatore mi ha aiutato psicologicamente, altrimenti non so se ce l'avrei fatta". Queste le parole, affidate alla madre Vlasta Studenivova e riferite all'ANSA, di Matteo Falcinelli. Al momento il giovane non è in stato di detenzione.

Читать дальше...

Juliette Binoche, innamorata «cotta»

Panorama 

La passione per la cucina e la vita. L’attrice francese racconta se stessa e il suo ultimo film Il gusto delle cose, in cui recita accanto all’ex marito. «sul set mangiavano tutti tranne me, perché dovevo interpretare anche Coco Chanel nella serie The new look».

«Ho sempre amato stare ai fornelli», racconta a Panorama Juliette Binoche. «E talvolta lo faccio ancora per i miei figli (Raphaël Halle, 30 anni, e Hana Magimel, 24, ndr). È soprattutto per loro che ho imparato a eseguire ricette veloci. Читать дальше...

Sgarbi: «Quell’opera nel padiglione Italia è un insulto»

Panorama 

Il critico d'arte contesta duramente l’installazione Due qui/To Hear di Massimo Bartolini, esposta nel nostro spazio nazionale alla Biennale 2024 di Venezia. E in queste pagine motiva il proprio dissenso per ragioni artistiche ed economiche.

Non è un Padiglione brutto. È mostruoso. È un insulto all’Italia. Un orrore contro arte e natura. Anzi un delitto. Un crimine. Ottocentomila euro di danaro pubblico (più altri 400 mila versati da privati) per una selva irragionevole di, vacuamente sonori, tubi Innocenti. Читать дальше...

Foraging, l’arte di andar per erbe

Panorama 

Un tempo era un’arte tramandata in famiglia e consentiva di trovare di che sfamarsi (e curarsi) nei prati e nelle foreste. Oggi è una tendenza. Ecco dove (e come) diventare esperti.

Sempre più spesso capita d’incontrare, nei boschi e lungo i sentieri lontani dalla città, gruppi di viandanti armati di taccuini, coltellino svizzero e canestri, incamminati al seguito di una guida che, lungo il percorso, indica le erbe, i germogli, le bacche e i fiori edibili e ne illustra le virtù salutari e le corrette modalità di raccolta... Читать дальше...

Cuciniamo insieme: il fragolamisù

Panorama 

Le fragole sono uno dei simboli della primavera nell’orto e nel bosco e quindi ci siamo inventati una contaminazione tra un classico della cucina italiana, il tiramisù, e il massimo della fragranza primaverile. Non è questa proposta un vero tiramisù, anzi è più una cheesecake, ma si fa in frettissima con un risultato davvero goloso.

Читать дальше...

L’ultimo re di Haiti

Panorama 

Dopo terremoti, uragani ed epidemie, un nuovo flagello si è abbattuto sul Paese caraibico. Si chiama Jimmy Chérizier, per tutti Barbecue, ed è il signore della guerra che ha coalizzato le bande armate che da anni imperversano sull’isola ormai controllata da lui. Un «nuovo Che Guevara» di fronte al quale la comunità internazionale sembra impotente.

L’uomo qui a sinistra è quello che sembra. Armato fino ai denti, iperconnesso grazie a ricetrasmittenti e telefoni cellulari, lo sguardo di chi impone la sua violenza. Читать дальше...


Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Ролан Гаррос

Семнадцатилетняя Андреева впервые сыграет в полуфинале турнира Большого шлема






Праздничная программа «Путешествие по Лукоморью», к 225-летию со дня рождения А.С.Пушкина

Новый завод по производству станков построят в Нижнем Новгороде

Владимир Путин – выступление на #пмэф 2024

Кадровые перестановки произошли в нескольких театрах Москвы