Dior, con una sfilata in streaming alla Paris Fashion Week 2021, ha presentato la nuova collezione di moda uomo PE22, disegnata da Kim Jones. Lo show, in calendario al quarto giorno dedicato al menswear parigino, svela la collaborazione con il musicista americano Travis Scott: una celebrazione dei grandi legami che legano la storia di Dior agli Stati Uniti, ma anche una conversazione tra due amici, due culture e due epoche diverse, che si traduce in una collezione che esplora le identità del musicista innovativo e del patrimonio unico di Dior.

La collezione Dior uomo primavera estate 2022 va in scena su una passerella surreale che mette in connessione i panorami aridi dei deserti degli States con l'immagine raffinata di un roseto parigino.

Le silhouette sono allungate, con spolverini sottili e pantaloni flared; top fluidi come camicie foulard e bluse con colletti staccabili, si alternano a giacche boxy d'ispirazione militare oppure top morbidi dalla vestibilità rilassata. Blazer slim da portare con i revers alzati si abbinano a bermuda liquidi dai richiami sportswear.

Il motivo Dior Oblique è reinterpretato in versione macro o traforato, oppure ridisegnato con il titolo della collezione “Cactus Jack”, mentre disegni d'artista e testi musicali sono riprodotte sulla maglieria in jacquard. Tessuti lucidi sofisticati si mescolano con capi tecnici, bouclè effetto spugna e grafiche rettile che nascondono le iniziali CD. Decori metallici come spille cactus, borchie piatte e catene, impreziosiscono la collezione in passerella alla Paris Fashion Week 2021.

Tra gli accessori di stagione c'è il cappello metà bucket metà baseball; le borse Dior uomo per la primavera estate 2022 spaziano dalla dimensione micro da polso, alle tracolle, ai marsupi Sella, a capienti e morbide tote bag. Le scarpe in sfilata includono sandali slides e sneakers.