A Gardaland il battesimo del Legoland water park
CASTELNUOVO DEL GARDA. È stato inaugurato oggi Legoland Water Park Gardaland, il primo parco acquatico interamente tematizzato Lego in Europa e il quinto nel mondo. «Legoland Water Park Gardaland - per il quale abbiamo investito ben 20 milioni di euro - è il primo parco acquatico a tema Lego d’Europa e quinto del mondo» ha dichiarato Aldo Maria Vigevani, amministratore delegato di Gardaland «Fino ad ora bisognava andare in Malesia o negli Stati Uniti per trovare qualcosa di simile, adesso basta venire a Gardaland per immergersi in questo colorato mondo d’acqua dove divertirsi sugli scivoli e liberare la propria fantasia costruendo con i mattoncini Lego».
I piccoli visitatori e le loro famiglie possono divertirsi a bordo degli scivoli e scoprire i tantissimi giochi a tema Lego presenti all’interno del parco acquatico: dal Lego River Adventure, un corso d’acqua che attraversa il parco acquatico e che si può percorrere facendosi trasportare dalla leggera corrente del fiume a bordo di gommoni - personalizzabili utilizzando grandi e morbidi mattoncini Lego galleggianti - al Beach Party con i suoi 7 scivoli e il grande secchio che a sorpresa riversa una cascata d’acqua sui bambini passando per Jungle Adventures, con scivoli adatti a tutta la famiglia. Divertimento assicurato anche nelle aree dedicate alla creatività e alla scoperta come Lego Creation Island dove poter costruire la propria barca con i mattoncini Lego, decorare un grande castello di sabbia o utilizzare grandi blocchi morbidi per costruire muri giganti. Per i più piccoli c’è Duplo Splash, un’attrazione in cui approcciarsi per la prima volta agli scivoli e imparare attraverso il gioco mentre la Pirate Bay, con la sua grande piscina e l’ingresso alla vasca graduale, è il luogo ideale per tutta la famiglia per nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi.
Tanti i numeri curiosi di Legoland Water Park Gardaland: dai quasi 1.400 metri cubi d’acqua contenuti nelle vasche delle attrazioni ai 344 Metri di lunghezza totale degli scivoli di Jungle Adventure passando per i 1.500 litri d’acqua del secchio posizionato sulla cima del Beach Party fino ad arrivare ai ben 4 milioni e 900mila mattoncini Lego utilizzati per realizzare i monumenti della Miniland, l’ampia area nella quale sono stati riprodotti in scala 1:20 i monumenti e i simboli più iconici del territorio italiano - dalla Basilica di San Marco a Venezia al Colosseo passando per la cattedrale di San Pietro.
All’interno di Gardaland Park sono fruibili le attrazioni all’aperto e al chiuso, sia acquatiche che all’asciutto: per gli amanti dell’adrenalina Oblivion The Black Hole o Raptor, per le famiglie Fantasy Kingdom e Peppa Pig Land mentre per chi cerca l’avventura è possibile un rinfrescante giro sull’iconica Fuga da Atlantide. Per gli appassionati del genere, al cinema 4D è disponibile il nuovo Wonder Woman – The 4D Experience, uno speciale adattamento della potente storia cinematografica ad alta tensione.
Gardaland Park è tutti i giorni dalle 10 alle 23, per poter godere delle attrazioni anche in versione
serale. Legoland water park Gardaland è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 19 e dal 3 luglio
aprirà alle ore 10.
Il parco acquatico si trova all’interno di Gardaland e l’ingresso è possibile soltanto acquistando un biglietto combinato Gardaland Park e Legoland Water Park: disponibile, ad esempio, un biglietto combinato per adulto a 53 euro che consente 1 ingresso a Legoland Water Park e a Gardaland Park nel giorno selezionato e 1 ingresso a Gardaland Park nel giorno successivo. Tutti i possessori di biglietti del Parco possono comunque accedere anche a Legoland Water Park pagando un supplemento alle biglietterie o all’interno di Gardaland Park.
È possibile visitare la sola Miniland durante gli orari di chiusura del parco acquatico, dalle 20 alle
22.30, grazie a un upgrade di 5 euro del biglietto di ingresso al Parco.
Legoland water park Gardaland è un’esperienza pensata per famiglie con bambini, per questo i minori di 12 anni non possono accedere al water park se non accompagnati da un adulto mentre le persone maggiorenni non possono accedere al parco acquatico se non come accompagnatori di uno o più bambini di età inferiore ai 12 anni. Per l’acquisto dei biglietti e per ulteriori informazioni, consultare il sito www.gardaland.it.