LBA UnipolSai Mercato 2021-22: Luca Campogrande saluta la Reyer Venezia e firma con l’Allianz Pallacanestro Trieste
L’Allianz Pallacanestro Trieste sta muovendosi con velocità e destrezza per mettere a disposizione del nuovo Head Coach Franco Ciani.
Annunciati in rapida sequenza prima il rinnovo del centro argentino Marcos Delìa ed appena 24 ore fa il centro maliano Sagaba Konatè, oggi un altro annuncio decisamente importante al fine della composizione del roster alabardato.
Arriva infatti dalla Reyer Venezia l’ala-guardia italiana Luca Campogrande, con un contratto che lo tratterrà all’Allianz Pallacanestro Trieste fino almeno al 2021, avendo però sottoscritto un contratto da uno più uno che potrebbe perciò vedere in biancorosso il giocatore romano anche fino al 2022.
Luca Campogrande, classe ’96 è una buonissima addizione al roster dell’Allianz Trieste perchè, nonostante la sua giovane età cestistica in Italia, ha già maturato importanti esperienze sia in Italia che in Europa.
Romano, cresciuto nel vivaio della Sam Basket Roma, Luca Campogrande si fa notare perchè vince il titolo U19M italiano ed approdando poi alla Fortitudo Bologna.
Giocatore dotato di ottimo tiro, ma alla bisogna anche in grado di portare palla nonchè di farsi valere a rimbalzo, Luca Campogrande si fa apprezzare a Bologna sponda biancoblù in serie A2 vincendo una Supercoppa.
Però è il passaggio alla Poderosa Montegranaro segna la sua carriera, sempre in A2.
La crescita di Luca Campogrande è talmente evidente che Avellino decide di dargli fiducia in LBA.
Purtroppo l’anno dopo il KO societario irpino lo lascia a piedi ma per pochissimo, perchè Luca Campogrande trova spazio a Brindisi, dove approda anche in Europa, nella Basketball Champions League.
Poi, nell’estate 2020, ascolta il richiamo del cuore accettando la Virtus Roma, rimanendo purtroppo avviluppato nella pessima gestione del team romano che da lì a poco sparisce ma non prima di aver fatto vedere delle notevoli doti balistiche e di ball handling.
Lo firma quindi la Reyer Venezia, mettendolo in campo per 19 volte e Luca Campogrande colleziona 3,6 p.ti/gara ed 1,1 rimbalzi a match. Da rilevare l’ottimo 51,5% da tre punti ed il 92.3% ai liberi.
Quindi ora la possibilità per Luca Campogrande di mostrare le sue doti con maggiore minutaggio in campo e per un team com’è Trieste che vuole crescere come accaduto in queste stagioni alla Reyer Venezia e, lesto com’è, c’è la quasi certezza che possa trovarsi a proprio agio essendo in grado di trovare tiri sia dal palleggio che in uscita dai blocchi, avendo anche un’ottimo livello fisico-atletico con i suoi 196 cm. di stazza.
L'articolo LBA UnipolSai Mercato 2021-22: Luca Campogrande saluta la Reyer Venezia e firma con l’Allianz Pallacanestro Trieste proviene da All-Around.