Pensavamo che l'idea di Domino's Pizza di fare food delivery con un robot fosse geniale e lo pensiamo ancora, ma Heineken stavolta ha superato tutte le nostre più rosee fantasie estive. 

Immaginate di essere in una di quelle giornate pigre di vacanza, stesi al sole in piscina o in spiaggia, in assoluto relax. Una scena paradisiaca, ma manca qualcosa. Una birra ghiacciata, ovviamente. Se non siete Homer Simpson è probabile che non abbiate molte soluzioni creative, tipo usare la piscina di vostra figlia per tenere fresche le lattine.

The Simpsons

Ecco, dicevamo, non siete Homer Simpson e non avete proprio voglia di alzarvi dalla sdraio. Heineken ha trovato la soluzione per voi. Si chiama Heineken B.O.T (che in questo caso vuol dire Beer Outdoor Transporter) ed è un piccolo robot che può seguirvi ovunque trasportando nel suo scomparto-frigo fino a 12 lattine di birra

Heineken BOT

Heineken ci fa sapere che il piccolo ma potente B.O.T ci segue ovunque ma è anche abbastanza intelligente da fermarsi sul bordo della piscina per non finire in acqua, ha sei ruote e quindi può cavarsela su diversi tipi di terreno, è molto gentile (chiede se abbiamo sete) e può interagire sia con i comandi vocali che con le telecamere che gli permettono di riconoscere gli umani. 

Da domani, 1 luglio, ci sarà la possibilità di vincere il robottino. Purtroppo per ora il concorso è riservato ai cittadini degli Stati Uniti, ma speriamo che un'idea del genere riesca ad arrivare fin qui. Intanto potete dare un'occhiata al sito ufficiale dell'iniziativa e iniziare a sognare un po'.

Ah, Heineken ci fa sapere che il B.O.T è compatibile anche con la birra analcolica…

Leggi anche:

KFC presenta la console che scalda il pollo fritto mentre giochi

Questo nuovo frigo Xbox ti farà diventare il re delle grigliate 

Estate 2021, il miglior frigo portatile elettrico per le vacanze